PDA

View Full Version : kombatt 114 2008

chiox
11th February 2009, 09:25 PM
...bellissima...me ne sono innamorato a prima vista e...l'ho comprata..usata ...praticamente nuova..con pinna drake deeptuttle da 34 cm... freestyle wave...780 euro!!! ditemi che ho fatto un affare!!!...ero convinto fino a qulche giorno fa..ora mi dicono.."bella si ma pesante"!!!
..ma pesa sette kg!!??...la mia Mistral Score 111 "full carbon" del 2000 ne pesa 6.5 kg!!!:)
...ora mi chiedo...peso 74 kg e ho 3 vele ...challenger fluido 5.7, neyl pride excess 6.4, north sails 7.8 ...pensate che mi servirà un'altra pinna ...40-42 cm ??
..le pinne con doppia vite sono solo Drake o ce ne sono di altre ditte in commercio???:(...che palle però...non posso usare le pinne che ho..:mad:
ho trovato su internet chi le vende a 80 euro nuove e 60 euro usate!!!
...lo spot qui al mare è dai 15 ai 25 nodi massimo 30 ( due volte l'anno)..pensate che il 105 sarebbe stato meglio???
...ditemi qualcosa ....ciao a tutti sandro

Farlo
13th February 2009, 05:31 PM
Buongiorno Sandro, una pinna di 40/42 cm ti servira solo con la North 7.8 e sopratutto nel vento leggero. Ci sono altre ditte che fanno le pinne con la testa Tuttle. Se mi dici che typo di vela è, posso forse consigliarti un modelo. Da 15 a 25 nodi non hai bisogno di piu di 105 L, pero mi sembra che 7.8 è un po troppo et verra meglio con 114.

chiox
13th February 2009, 11:54 PM
ciao Farlo...dal 2000 esco con la Mistarl score 111, pinna 32 cm con vele 6.4 e 5.7 ..soffrendo spesso lo spin-out ..per lo spot che ce qui a senigallia...15-20 nodi va bene questo tipo di tavola ..è per questo che ho scelto lo Starboard Kombat 114 e non il 105!!!.. anche perchè la kombat ha un range per le vele di 5.5-8.5 con pinne 26-40.
Non ho provato ancora la tavola nuova...penso di non avere problemi con le 5.7 e 6.4..con pinna 34 cm...forse potrebbe servire una pinna wave... dovrò vedere come si comporta con la 7.8 North Sails Crossfire ( boma 228 max e albero 498 ) no cam ! ..penso che la pinna in dotazione 34cm sia piccola ...penso che 40cm sia quella giusta!!!...ti saluto....sandro

Farlo
14th February 2009, 07:25 PM
Buongiorno Sandro. Conosco la North Transam che facevanno prima della Crossfire. Per 7.8 ti consiglio la pinna Select S-Ride 40. La pinna Drake dovrebbe andare bene con le altre vele. Oppure se hai sempre problemi da spin-out, o se ti pare que non è veloce, prova la Select SX 34. Poi comprare le pinne Select da Bic Sport Italy:
Via Fiume 36/A
58022 Follonica
+39 0566 50374

chiox
14th February 2009, 08:12 PM
grazie Farlo...sei ben informato!!!...che ne dici di una wave per vento forte con mare formato???...intorno a 26-30 cm???,,per vento forte intendo 25-30 nodi e onde 1.5-2.0 metri!!!!...ciao sandro

Farlo
14th February 2009, 10:17 PM
Vivo vicino alla Select e ne ho provato parecchi... Temo que la Kombat 114 sia un po grande per tali condizione. Poi non e veramente una waveboard. Non scenderei sotto di 30 cm, per esempio la SX 30 con una North Instinct 5.7 e perfetta per questo typo di tavola. Ch'e anche il nuovo modelo Bump & Jump, ma non l'ho ancora provato. Prenditi la testa Tuttle e non deep Tuttle, cosi si potra mettere su una tavola piu piccola. Buon vento, Farlo

chiox
20th February 2009, 08:02 PM
Vivo vicino alla Select e ne ho provato parecchi... Temo que la Kombat 114 sia un po grande per tali condizione. Poi non e veramente una waveboard. Non scenderei sotto di 30 cm, per esempio la SX 30 con una North Instinct 5.7 e perfetta per questo typo di tavola. Ch'e anche il nuovo modelo Bump & Jump, ma non l'ho ancora provato. Prenditi la testa Tuttle e non deep Tuttle, cosi si potra mettere su una tavola piu piccola. Buon vento, Farlo

grazie Farlo...per i tuoi consigli!!!!...sai dirmi qualcosa per la prolunga power xt 42...ho problemi con la scotta che scivola...consigliano di cambiarla con una originale 4.3 mm ..preferibilmente in Dyneema..poi su internet ho trovato questo http://www.boards.co.uk/news/article.asp?id=2947 ...ma non so se North Sails ha disponibile un tale accessorio!!!???...ti saluto....sandro

Farlo
20th February 2009, 09:03 PM
La Power XT non la conosco. Con la Transam (e tutte le altre vele) ho usato una prolunga Bic Sports a quattro pullegie. E la piu pratica que ho trovato. Farlo

chiox
27th March 2009, 02:03 AM
La Power XT non la conosco. Con la Transam (e tutte le altre vele) ho usato una prolunga Bic Sports a quattro pullegie. E la piu pratica que ho trovato. Farlo

...ciao Farlo..sono entrato in un forum di Windsurf http://www.windsurf-roma.it/ ma non ne esco fuori...mi consigliano solo pinne piccole Select B&J da 30 per la 6.4 e Select x1 da 23 per la 5.7...una vela più grande non la considerano affatto..."la tavola è una freestyle e non freeride se vuoi usare vele grandi per venti sotto i 15 kn prenditi una tavola freeride..133 litri"...
...Starboard x kombat da range di vele 5.2-8.5 e pinne 26-40....non vedo perchè non dovrei usarla con venti leggeri...

Unregistered
27th March 2009, 06:00 AM
dhis boarrd was da guud for meh too.
sorry ehglish writin nuh guud.

Unregistered
27th March 2009, 06:04 AM
The following is a translation of the initial post via Bablefish .com.
Italian to English:

beautifulst… me by it they are fallen in love at first sight and… l' I have bought. .usata… practically new. .con fin drake deeptuttle from 34 cm… freestyle wave… 780 euros! you say to me that I have made a transaction! … I was convinced till qulche day makes. .ora say to me. " beautiful but pesante"! . .ma hung seven kg? … my Mistral Score 111 " full carbon" of 2000 of hung 6,5 kg! … now I ask… weight 74 kg and I have 3 sails… fluid Challenger 5,7, neyl pride excess 6,4, north sails 7,8… thoughts that will serve to me un' other fin… 40-42 cm? . .le fins with double screw are alone Drake or us they are some of other companies in commerce? … that balls but… I cannot use the fins that I have. I have found on Internet who sells them to 80 new euros and 60 used euros! … the spot to the sea it is here from the 15 to the 25 nodes maximum 30 (two times l' year). .pensate that the 105 would have been better? … you say something to me….hello to all sandro
very funny.

Farlo
27th March 2009, 03:15 PM
Well you know, it's the Free Forum here. Not everybody speaks Angliche.

Sandro, prova la vela 7.8 con la pinna 34 prima, poi se hai problemi da spin out ti servira una pinna 40.
Per me non fa senso una testa deep Tuttle con pinne < 30 cm (ansiche < 40). Ti saluto, Farlo

Unregistered
30th March 2009, 12:48 AM
I know, its free that good.
I just wanted to be able to understand what they had to say, i converted the type and read it.

Man did i laugh, not at the language but the fact that I think something is lost in the translation!
italians a beautiful language!!

try converting german and read what happens!

Farlo
30th March 2009, 05:49 PM
Understood. Our Italian fellow needs advice on the max sails and fins that can be used on his Kombat 114. Other surfers tell him it's a freestyle board working only with small sails and fins, but the specs and the deep Tuttle box tell a diferrent story. I don't know that particular board so any documented advice will help. Regards, Farlo

chiox
31st March 2009, 06:03 AM
Well you know, it's the Free Forum here. Not everybody speaks Angliche.

Sandro, prova la vela 7.8 con la pinna 34 prima, poi se hai problemi da spin out ti servira una pinna 40.
Per me non fa senso una testa deep Tuttle con pinne < 30 cm (ansiche < 40). Ti saluto, Farlo

...ok!!! mi consigliano la Select X1 Wave Evo da 25 ..perchè dicono che vale come una 30 e c'è chi la usa con 25-30 kn con la stessa tavola Kombat...altri mi consigliano la Select Freestyle Wave da 29...
...la 34 di serie mi dicono che è troppo larga e non va bene...fa alzare il bordo della tavola sopravento...
...Ho quasi deciso:
la S-Ride da 40 per la 7.8
la B&J da 33 per la 6.4
la X1 Wave Evo da 25 per la 5.7
...che ne dici???? ciao sandro

Farlo
1st April 2009, 02:18 PM
Non conosco le X1 et FW ma se ti dicono que van' bene...
Poi anche usare la B&J 33 con 5.7 da 20 à 25 nodi.
Le altre mi sembrano molto appropriate. Ciao, Farlo